Visualizzazioni totali

lunedì 28 aprile 2014

Voglia di urlare

Non so cosa voglio scrivere, ma ho bisogno di farlo, sono tornata a casa da scuola con il bisogno di scrivere. non mi importa se nessuno leggerà mai queste parole, se non saranno condivise o altro, io scrivo perché ne ho bisogno, devo sfogarmi e dare spazio ai miei pensieri. le mie dita scorrono sulla tastiera quasi involontariamente, ho bisogno di sfogarmi, nessuno nella vita reale mi capisce...
la mia famiglia si preoccupa della mia salute, si limitano a dire "mangia" senza capire perché non mangio. soprattutto mia madre che si siede a tavola di fronte a me e osserva ogni cosa che metto in bocca "non me ne vado finché non finisci tutto, devi mangiare". forse lo fa per me, perché mi vuole aiutare, ma non capisce che questo è il modo sbagliato.

mi sento soffocare da tutta questa gente, vorrei sparire nell'ora dei pasti per evitare di essere fissata dagli occhi indiscreti di tutti e dalle loro parole taglienti che escono dalle bocche come lingue di fuoco senza un reale interesse ma non fanno altro che ferire , forse non vogliono ferirmi, ma lo fanno. "non mangi? dai non fare l'anoressica". questa parola mi suona così strana e mi risuona come un eco nella mia testa... io non voglio essere anoressica, io voglio essere felice, e mangiando non divento felice, ma vengo sommersa da rimorsi e sensi di colpa come se le immagini di ciò che ho mangiato mi perseguitassero come fantasmi senza darmi tregua e  lasciarmi solo tanta, tanta tristezza.
"sei troppo magra, ora basta" dice B., la mia migliore amica, nemmeno lei capisce, e io ho paura di parlarle, ho paura che sia come gli altri, che non capisca e se le parlo mi sento ancora più vuota dentro.
nessuno sa di questo blog, è un segreto, è una cosa mia, è la mia via d'uscita, una sorta di sfogo quotidiano, uno scorcio di libertà che mi permette di essere me stessa, libera di esprimere ciò che provo e di essere capita, forse. è anche una motivazione che mi spinge ad andare avanti, a non abbattermi, a non stare tutto il giorno in pigiama sdraiata sul letto a guardare immagini di corpi perfetti e fare incessanti e inevitabili paragono col mio.
mi sento affogare, ho voglia i urlare, ho bisogno di riemergere, di sollevare la testa e respirare una boccata d'aria fresca, ho voglia di stare sola, di bastarmi e di essere felice con me stessa. ma questo non accade, odio il mio corpo e cerco di legarmi agli altri finchè non respingo tutti e rimango nuovamente sola.

domenica 27 aprile 2014

Autocontrollo

Autocontrollo... che bella parola, è proprio quella cosa che ho perso durante queste vacanze. ho buttato via tutti gli sforzi che ho compiuto.
Ana, perché mi hai abbandonato? non è colpa tua, è colpa mia, che non sono capace di ascoltarti, che cedo alla tentazione di dare un piccolo morso, "uno solo, che sarà mai?" penso, poi da uno si passa a due, poi a tre e così via e in pochi istanti 300 calorie entrano nel mio corpo.
sto male, voglio urlare, piangere, stare sola, sdraiata sul letto al buio a pensare a quanto sono grassa e debole, al fatto che non riesco a essere felice perché continuo inesorabilmente a dipendere dal cibo. non riesco a capire che posso farne a meno.

voglio solo che questo incubo finisca, voglio cambiare.
Al mare ho visto un'anoressica in spiaggia, ho provato una stima indescrivibile per lei, se lei ci è riuscita posso riuscirci anche io, penso che possa essere un forte stimolo per me, più che altro lo spero...


domenica 13 aprile 2014

Ana è con me

è da quasi una settimana che mangio poco, davvero poco... è iniziato tutto un giorno in cui ero molto triste e giù e non avevo fame e non ho cenato, il giorno dopo ero ancora triste e avevo lo stomaco chiuso, niente colazione, ma i miei a pranzo mi hanno obbligato a mangiare, poco  (1 fetta di prosciutto), ma ho mangiato, e così accade tutti i giorni che mi siedo a tavola. la cosa bella è che non ha davvero fame, sto bene, non sento  crampi allo stomaco, niente.
ora sono felice, ho perso 3 kg e sto bene :) la cosa più bella è vedere le costole e le anche, le cosce che non si toccano e gli altri che ti dicono "sei dimagrita".
solo che non mi piace che se ne accorgano tutti, l'altro giorno la mia prof mi fa "ma mangi? ti vedo sciupata..." e così anche alcuni amici... sto iniziando a mettermi maglie larghe e pantaloni grandi per evitare che tutti se ne accorgano, e questo mi rende triste, e mi si chiude lo stomaco. insomma è diventato un circolo vizioso, ce la sto facendo, sento Ana che è qui vicino a me!
Grazie Ana, ora che mi hai trovato non mi lasciare.

lunedì 7 aprile 2014

-1

che ansia!!! domani ho il test di medicina, ho troppa pauraaaaa! questo pensiero mi assilla costantemente, sono così agitata che quando mi siedo inizio subito a mangiare come se il fatto di mangiare contribuisse a farmi passare l'angoscia, ma di fatto non fa altro che farmi venire i sensi di colpa... come avrete capito la dieta non va per il meglio, il peso non scende, anzi, sale, per fortuna moolto lentamente... che schifo, sì mi sento uno schifo, ma da domani non avrò altri pensieri in testa e proseguirò con maggiore determinazione :)
un bacio a tutte, fatemi gli auguri!!!

giovedì 3 aprile 2014

Day 3 - tristezza...

ciao ragazze... ultimamente sono molto triste, soprattutto oggi. sto vivendo un periodo di stress totale: ho ancora 5 giorni per prepararmi per il test di medicina, cosa che probabilmente se dovessi entrare mi cambierebbe la vita, e ho paura di non farcela, vedo i giorni che passano velocissimi e con gli impegni della scuola è difficile studiare, l'ansia aumenta sapendo anche che ne passa solo 1 su 8 e che quelli che non l'hanno passato l'anno scorso hanno avuto un anno per concentrarsi solo su quello; a scuola i prof non ci vengono in contro e continuano a pressarci co verifiche e interrogazioni "dovete studiare, quest'anno avete la maturità, non restate indietro.. " e cazziatoni vari, nessuno capisce che c'è gente che sta pensando ad altre cose più importanti; non ho tempo per uscire con i miei amici; mia sorella che ogni tanto mi sclera addosso così perché le va; la dieta procede, ma non così facilmente come speravo... mia madre ogni volta che siamo a tavola si lamenta dicendo "è una dieta da pazzi, non puoi stare in piedi, ti si distrugge il cervello! questo non è il momento di far la dieta, pensa alla scuola". sono stanca psicologicamente per lottare contro tutti. ho pensato "lascia perdere, ascoltala"... NO non mollo, non sono qui per fare quello che mi dicono gli altri, ho solo bisogno di sfogarmi, urlare contro il mondo, sbattere per terra ogni cosa, ho bisogno di liberarmi di un peso che mi sta opprimendo, ma non lascio tutto... bastano 5 giorni, poi sarà tutto più facile, spero...

Day 3  (410 cal)
 
 
Colazione (140 cal):
  •  100 ml di cappuccino  senza zucchero (70 cal)
  • una fetta biscottata (40 cal) con un cucchiaino di marmellata (30 cal)
Pranzo (105 cal):
  • una scatoletta di tonno al naturale (100 gr)
  • insalata verde, un pomodoro, un cetriolo
Cena (165 cal):
  • 150 gr di petto di pollo alla griglia
  • carciofi saltati in padella
  • 1 mela
Day 1: peso 53,6
Day 2: peso 52,6
Day 3: peso 52,0
Ce la sto facendo, sono felice, è bello vedere ogni giorno i numeri della bilancia che regrediscono ma è il resto che mi rende triste... non vedo l'ora che il mio corpo sia perfetto, non molerò: Ana, ho bisogno di te, non lasciarmi...

martedì 1 aprile 2014

Day 1

finalmente si inizia!
da troppo tempo ho continuato a rimandare questo giorno per paura di non farcela, ma ormai mi sono decisa e ieri ho iniziato la dieta :) ero molto felice, ma non vi nascondo che è stata dura, mi sono alzata da tavola che avevo ancora fame, una parte di me voleva mangiare ancora, l'altra non voleva cedere, per fortuna la seconda ha vinto! è davvero incredibile con 1 giorno di dieta ho perso 1 kg!! sono passata dai 53.6 kg (ieri mattina) ai 52.6 kg (stamattina), si vede che ho davvero bisogno di perdere chili! ecco cosa ho mangiato ieri:

Day 1  (420 cal)
 
 
Colazione (140 cal):
  •  100 ml di cappuccino  senza zucchero (70 cal)
  • una fetta biscottata (40 cal) con un cucchiaino di marmellata (30 cal)
Pranzo (150 cal):
  • mezza confezione di bresaola (100 gr)
  • una zucchina bollita
Cena (130 cal):
  • 100 gr di carne magra di manzo macinata
  • insalata condita con aceto (senza olio)
  • 2 fette d'ananas

    ragazze spero che possa aiutare anche voi, dopo tutto basta mangiare molta frutta e
    verdura  pochi alimenti ricchi di carboidrati e grassi! un bacio a tutte <3