rieccomi qui così triste da non poter trovare altro sollievo che scrivere una pagina su questo blog che rimane la mia unica via d'uscita. cazzo stava andando tutto a meraviglia, riuscivo a controllarmi, mangiavo poco, niente dolci, niente formaggi, pochi carboidrati, poi ho deciso di farmi del male.in questo week end ero particolarmente giù di morale, non giù triste, ma giù sullo scazzato e nervoso (sarà la fase pre-ciclo) che mi spinge a mangiare. e così è successo. mi sono abbuffata per 3 giorni di seguito. perché? BOH non lo so, che risposta ci deve essere? solo una: SONO UNA STUPIDA. non c'era motivo di mangiare, ma l'ho fatto lo stesso senza riuscirmi a fermare, senza pensare a quello che stavo facendo. risultato: + 2 KG.se fai una cazzata ne paghi le conseguenze, e questo fa davvero male. la pancia piatta se ne è andata lasciando posto ad una pancia più rotondetta che quando mi siedo si forma una piega di rotoli di ciccia che disegna una semicirconferenza, si la pancia sorride sfottendomi. lei sorride, io muoio dentro. tanto per tiraci su definitivamente il morale ho provato un paio di shorts di qualche anno fa, beh... non si chiudevano. stavo per scoppiare a piangere davanti allo specchio. non devo buttarmi giù, devo reagire. stringi i denti e NON MOLLARE MAI, gli errori servono per imparare, lo so che fin ora non ho imparato niente ma sono pronta a rialzarmi, sarà dura, ri-inizierò, devo sconfiggere la me cicciona, il mio nuovo obiettivo è quello di entrare in quei pantaloncini per dare una rivincita a me stessa.
Non sei una stupida, non pensarlo neanche per sbaglio: puoi avere un problema, ma questo non fa di te in alcun modo una stupida.
RispondiEliminaPerò ti consiglierei di cercare di andare oltre a quel "Boh" con cui hai risposto alla tua domanda... perchè credo che trovare una risposta non potrebbe che farti bene. Vedi, io credo che l'alimentazione in realtà sia solo un capro espiatorio dietro al quale nascondiamo problemi ben più profondi e complessi: se cominci a cercare di scavare dentro te stessa, per individuare quali sono i veri problemi che scarichi superficialmente sull'alimentazione, allora puoi affrontare faccia-a-faccia quelle problematiche, e non avrai più bisogno della stampella dell'alimentazione per gestire quello che in questo momento ti fa paura persino vedere, tant'è che lo nascondi dietro un "Boh".
Dai una vera rivincita a te stessa: affronta di petto i tuoi veri problemi senza più scappare. Solo così potrai vincere su tutta la linea.
Ti abbraccio...
ho letto ieri sera il tuo commento e mi ha fatto riflettere, e per questo ti ringrazio perché in qualche modo ho iniziato a pensare. io ho tutte queste paranoie perché non sto bene con me stessa e penso che il cibo sia il mio problema, forse hai ragione tu e sto sbagliando, ma in questo momento non vedo altra soluzione, solo una brutta figura che si vergogna di specchiarsi... il punto è che se perdere peso è il mio obiettivo primario, non so davvero perché mi sono messa i bastoni tra le ruote da sola... hai ragione tu, forse non sono stupida, ma sono una ragazza debole che tenta di fare quella forte capace di autogestirsi e di controllarsi, ma evidentemente non ci riesco... continuerò a pensare vedendo le cose sotto una prospettiva diversa per capirmi fino in fondo. grazie di tutto.
Eliminaun bacio :*