caro blog, oggi non devo scrivere niente, ho solo bisogno di sfogarmi. ho bisogno di trovare costanza, autocontrollo, consigli e motivazioni. sto continuando a far stronzate giorno dopo giorno e l'estate è dietro l'angolo: ce la farò mai ad essere un po' più vicina al mio obiettivo? per metà giugno vorrei arrivare ai 50 kg stamattina ero 52.4. c'è chi dice "2.4 kg, che saranno mai?" già, non è un'impresa impossibile, dovrebbe essere facile, ma non per me. è un periodo del cazzo in cui non riesco a trovare un fottutissimo equilibrio: un giorno sono stra diligente e mangio pochissimo, il giorno dopo mi abbuffo e se disegnassi un grafico del mio peso quotidiano sarebbe simile a quello di un elettrocardiogramma:
un susseguirsi di alti e bassi senza trovare una traiettoria precisa. dovrebbe essere una retta che va da quanto peso ora ai desiderati, e ormai utopici, 45 kg.
mi sento come se fossi in un labirinto e non riuscissi a trovare la via d'uscita: ogni volta che sbatto contro un muro mi scoraggio, mangio e prendo peso, e ogni volta che mi illudo di aver trovato la via d'uscita credo di aver autocontrollo, mi limito e perdo peso finché non mi trovo di fronte l'ennesimo muro: sono in trappola, e non riesco ad uscire. perché continuo a mangiare? perché non capisco di farmi del male?
qualche volta vorrei correre, lasciare tutto e correre, via, lontano, sentire il vento tra i capelli, il rumore dei miei passi sul terreno che scorre veloce sotto di me. voglio correre senza sapere dove sto andando per sentirmi libera e lontano da tutti, lontano da tanto volti di persone che si fingono amici e che dicono di capirti. no, non capite niente. adesso ve l'ho detto quindi smettete di fare i presuntuosi e siate un po' umili.
vorrei smettere di preoccuparmi di cosa pensano di me gli altri, di come mi giudicano e degli sguardi che mi rivolgono.
per questo devo correre, perché mentre penso a queste cose correndo è come se queste rimanessero sospese nell'aria che scorre addosso e solamente quando mi sarò liberata di questi pensieri potrò fermarmi, chiudere gli occhi, spalancare le braccia e respirare un'aria di libertà.
Nessun commento:
Posta un commento